/
Differenze Portale Web / PIM

Differenze Portale Web / PIM

 

Come già evidenziato, Gaia portale web è solo la versione semplificata della nostra piattaforma, che, al contrario, raggiunge la piena funzionalità come datapool.

Cos'è un DATAPOOL?

 

Un datapool è una piattaforma online utilizzata per la gestione dei dati prodotto e come unico punto di accesso al sistema GS1 GDSN. Un datapool deve essere certificato da GS1 per operare all'interno della GDSN. I datapool certificati interagiscono tra loro e con GS1 Global Registry.

Equadis e quindi la nostra piattaforma Gaia è un datapool GDSN certificato da GS1!

Un datapool può essere emettore, che invia dati, o ricettore (destinatario), che riceve dati, o entrambi.

Quindi, se siete un brand, Equadis vi permette di pubblicare i vostri prodotti ai vostri clienti, e se siete un retailer, con Equadis potrete ricevere tutti i prodotti dai vostri fornitori tramite GDSN.

 

Come funziona la GDSN?

  1. Caricamento dei dati: il brand carica le informazioni relative ai propri prodotti nel data pool; questa operazione non comporta la visibilità dei dati da parte dei distributori partner.

  2. Sottoscrizione (richiesta di sincronizzazione): il distributore, attraverso il proprio data pool, richiede di ricevere le informazioni di un produttore attivando una sottoscrizione basata su uno o più parametri scelti tra i codici GTIN, GLN, Target Market, GPC.

  3. Pubblicazione dei dati: il brand può decidere verso quali clienti (GLN) pubblicare le proprie schede prodotto.

  4. Conferma: il distributore può inviare un feedback al produttore con il quale può accettare le informazioni ricevute, rifiutarle o inviare dei commenti sulle informazioni ricevute.

 

 

Portale web / Datapool differenze

 

 

Related content